Generatore di squadre casuali 2024 | Creatore di gruppi casuali gratuito

Generatore di squadre casuali
Generatore di squadre casuali

Stanco delle stesse vecchie squadre che portano la stessa vecchia energia? Ravviva le cose con il Generatore di squadre casuali!

Questo semplice strumento elimina le congetture dal mescolare i tuoi gruppi.

Con un solo clic, questo team maker crea automaticamente configurazioni casuali per il tuo prossimo sessione di brainstorming, riunione di progetto or attività di team building.

Perché utilizzare il generatore di squadre casuali?

Consentire ai membri di formare i propri team potrebbe significare improduttività sul lavoro, oziare in classe o, peggio, caos assoluto per entrambi.

Risparmiati la fatica e ottieni il meglio da tutti il miglior creatore di gruppi casuali là fuori - AhaSlides!

creatore di gruppi casuali

Panoramica

Quante squadre puoi randomizzare con Random Team Generator?Illimitato
Quanti nomi puoi inserire nel randomizzatore del gruppo AhaSlides?Illimitato
Quando puoi utilizzare AhaSlides Random Team Generator?Qualsiasi occasione
Posso aggiungere questo generatore al mio account AhaSlides?Non ancora, ma presto
Panoramica del generatore di squadre casuali di AhaSlides

💡 Questo selettore di squadra non è ancora disponibile sull'app AhaSlides.
Se desideri incorporare in una presentazione, ti preghiamo di contattarci.

Come utilizzare il generatore di squadre casuali


Scegli i membri, decidi il numero delle squadre e genera! È così che crei squadre casuali usando il generatore di squadre casuali. Facile e veloce!

  1. 1
    Immissione dei nomi

    Scrivi il nome nella casella sul lato sinistro, quindi premi "Invio" sulla tastiera. Questo confermerà il nome e ti sposterà una riga più in basso, dove potrai scrivere il nome del membro successivo.
    Continua a farlo finché non hai scritto tutti i nomi per i tuoi gruppi casuali.

  2. 2
    Immissione del numero di squadre

    Nell'angolo in basso a sinistra del generatore di squadre casuali, vedrai una casella numerata. Qui puoi inserire il numero di squadre in cui vuoi dividere i nomi.
    Una volta che hai finito, premere il pulsante blu "Genera"..

  3. 3
    Guarda i risultati

    Vedrai tutti i nomi che hai inviato divisi casualmente per il numero di squadre che hai scelto.

come utilizzare il generatore di squadre casuali di AhaSlides

Cos'è un creatore di gruppi casuali?

Un creatore di gruppi casuali, chiamato anche generatore di squadre casuali, è uno strumento che automatizza il processo di assegnazione casuale delle persone ai gruppi.

Vuoi più cose sul nome della squadra? Non ci limitiamo a randomizzare le squadre, amiamo anche le squadre selvagge e stravaganti nomi delle squadre. Abbiamo oltre 1,000 idee per te proprio qui 👇

I 3 principali motivi per utilizzare un randomizzatore di squadra

generatore di gruppi casuali

# 1 - Idee migliori

Saresti sorpreso dal tipo di idee che il tuo team o la tua classe possono escogitare quando vengono portati fuori dal loro ambiente familiare.

C'è anche un modo di dire per questo: crescita e comfort non coesistono mai.

Se lasci che il tuo equipaggio formi le proprie squadre, sceglieranno i loro amici e si stabiliranno in una sessione confortevole. Menti affini come questa non contribuiscono molto alla crescita; devi assicurati che ogni squadra sia diversa in termini di personalità e idee.

In questo modo, ogni idea dovrà passare attraverso diversi punti di controllo prima di arrivare come un piano completamente formato e attuabile.

creatore di squadra

#2 – Team Building migliore

Ogni organizzazione e scuola ha cricche. È così e basta.

Gli amici si riuniscono e, molto spesso, non socializzano veramente all'esterno. È un istinto umano naturale, ma rappresenta anche un grosso ostacolo al progresso della tua squadra.

Uno dei molti vantaggi dell'utilizzo di un team maker casuale è quello di costruisci la tua squadra a lungo termine.

Le persone in team randomizzati dovrebbero socializzare con colleghi con cui di solito non parlano. Anche una sola sessione è sufficiente per gettare le basi di un team coerente e collaborativo.

Ripeti questo ogni settimana e, prima che tu te ne accorga, hai rotto le cricche e formato una squadra unita e produttiva.

Scopri: Perché è così Generatore di squadre importante?

#3 – Migliore motivazione

Quando è così difficile mantenere i tuoi dipendenti motivati ​​per il loro lavoro, un randomizzatore per i team può essere un aiuto sorprendente seconda diversi modi.

  1. Aggiunge equità – È meno probabile che svolgiamo il nostro lavoro con gusto quando sentiamo che la bilancia è puntata contro di noi. Un selezionatore di gruppi casuali aiuta a bilanciare le squadre e ti offre maggiori possibilità di evitare pregiudizi.
  2. Convalida da parte di altri – I commenti degli amici sono carini, ma è una specie di dato per la maggior parte del tempo. Se contribuisci a un team di persone che non conosci bene, riceverai molto amore da posti nuovi, il che può essere estremamente motivante.

Testo alternativo

Cerchi un quiz divertente per coinvolgere la tua squadra?

Riunisci i membri del tuo team con un divertente quiz su AhaSlides. Iscriviti per rispondere al quiz gratuito dalla libreria di modelli di AhaSlides!

🚀 Afferra il quiz gratuito☁️

randomizzatore di squadra

Casi d'uso del generatore di squadre casuali

A scuola

# 1 - In una commedia

La creazione di un'opera teatrale con contenuti attorno alla lezione consentirà agli studenti di collaborare, comunicare, scambiare idee, esibirsi insieme e avere nuove esperienze con il contenuto di apprendimento. Puoi farlo praticamente con qualsiasi materiale didattico in qualsiasi materia.

Innanzitutto, dividi gli studenti in piccoli gruppi utilizzando il generatore di squadre casuali. Quindi chiedi loro di lavorare insieme per costruire uno scenario basato sull'argomento che hanno appreso e dimostrarlo in azione.

Ad esempio, se stavi discutendo del sistema solare con gli studenti, chiedi loro di interpretare i pianeti e creare una storia attorno ai personaggi. Gli studenti possono inventare personaggi che abbiano personalità distintive come “Il Sole è sempre arrabbiato”, “La Luna è gentile”, “La Terra è felice”, ecc.

Allo stesso modo, per Letteratura, puoi chiedere ai tuoi studenti di trasformare una storia o un'opera letteraria in un'opera teatrale o in una scenetta.

La discussione di gruppo crea un'atmosfera vivace e confortevole per l'apprendimento. Gli studenti ottengono un senso di libertà e autonomia nei confronti del loro apprendimento, promuovendo così la loro positività, iniziativa e creatività.

#2 – In un dibattito

discutere è un modo efficace per incoraggiare gli studenti a partecipare a gruppi numerosi senza paura di perdere il controllo, e funziona molto bene negli studi sociali e persino nelle scienze. I dibattiti possono nascere spontaneamente dai materiali in classe, ma è meglio farlo con un piano.

Se sei un insegnante o un professore, il tuo primo passo dovrebbe essere quello di descrivere il contesto e spiegare perché terrai il dibattito. Quindi, decidi su due parti (o più) di partecipare al dibattito e raggruppa gli studenti in squadre in base a ciascun punto di vista utilizzando il generatore di gruppi casuali.

In qualità di moderatore del dibattito, puoi decidere quante persone ci sono in ogni squadra e puoi porre domande per stimolare le squadre a discutere.

Inoltre, puoi utilizzare idee e opinioni contrastanti dal dibattito per guidare la tua lezione, rivedere i concetti della lezione per chiudere la sessione o creare una continuazione delle tue prossime lezioni.

# 3 - Nomi divertenti delle squadre

Nomi di squadre divertenti è un'attività divertente che stimola ancora la creatività, la comunicazione e il lavoro di squadra degli studenti.

Questo gioco è molto semplice, devi solo dividere la classe in gruppi casuali con un generatore di squadre casuali. Quindi, lascia che i gruppi nominino le proprie squadre. Dopo la discussione, i rappresentanti di ciascun gruppo faranno una presentazione sul significato del nome del proprio gruppo. Il gruppo con il nome migliore e più creativo sarà il vincitore.

Per rendere la parte di denominazione più impegnativa, puoi richiedere che il nome segua alcuni requisiti specifici. Ad esempio, il nome dovrebbe essere composto da cinque parole e contenere la parola "blu". Questa sfida in più consente loro di pensare in modo critico e creativo. 

Casi d'uso del generatore di squadre casuali

In affari

N. 1 – Attività rompighiaccio

Le attività rompighiaccio aiutano i dipendenti vecchi e nuovi a conoscersi, il che porta a idee, risultati e morale migliori sul lavoro. Le attività rompighiaccio sono ottime per le organizzazioni con dipendenti remoti o ibridi e riducono la solitudine e il burnout migliorando al contempo la collaborazione.

Molte attività rompighiaccio vengono svolte all'interno le squadre, il che significa che un creatore di gruppi può essere utile per formare team in cui i membri lavorano con colleghi con cui di solito non interagiscono.

#2 – Attività di Team Building 

Creatore di gruppi casuali! Uno dei modi migliori per costruire una forte connessione tra colleghi è dare loro l'opportunità di lasciare l'ambiente familiare e confortevole del loro normale team d'ufficio suddividendoli in gruppi con colleghi con cui di solito non lavorano. Incontrandosi senza l'eccessiva familiarità tra i membri al lavoro, i colleghi formano legami più forti e sviluppano una migliore comprensione dei reciproci punti di forza e abilità. 

Le attività di team building possono variare da piccole attività di 5 minuti all'inizio delle riunioni a viaggi di una settimana intera insieme come azienda, ma contro tutti i di essi richiedono un randomizzatore di gruppo per fornire le diverse configurazioni del team.

Casi d'uso del generatore di squadre casuali

Per divertimento

# 1 - Serata di gioco

AhaSlides Generator - Per randomizzare i nomi in gruppi

I generatori di squadre casuali sono molto utili per feste o giochi con pochi amici. Le squadre casuali aiutano i partecipanti alla festa a socializzare e aggiungono anche un tocco di suspense e sorpresa quando i nomi vengono estratti. Sarai nella stessa squadra con il tuo ex? O forse tua madre? 

Ecco alcuni suggerimenti di giochi di gruppo casuali per la tua serata di festa:

  • Birra Pong (Solo per adulti, ovviamente): non c'è niente di più emozionante che creare squadre casuali, testare anche le abilità di lancio e bere nel frattempo.
  • Lascia un indizio: Questo gioco può essere giocato da almeno due squadre. Una persona per ogni squadra fornisce un indizio da far indovinare agli altri membri. La squadra che ha le ipotesi più corrette è la vincitrice.
  • Edificio Lego: Questo è un gioco adatto non solo a squadre di adulti ma anche a bambini. Almeno due squadre dovranno competere sulle migliori opere Lego, come edifici, automobili o robot entro un certo periodo di tempo. La squadra con il maggior numero di voti per il loro magnum opus vince. 

# 2 - Nello sport

Uno dei maggiori grattacapi quando si praticano sport, specialmente quelli con competizioni collettive, è probabilmente dividere la squadra, giusto? Con un generatore di squadre casuale, puoi evitare tutto il dramma e mantenere i livelli di abilità praticamente anche tra le squadre.

Puoi utilizzare un selezionatore di nomi per squadre con sport come il calcio, il tiro alla fune, il rugby, ecc.

Inoltre, puoi consentire alle persone di trovare nomi delle squadre per lo sport, che è anche una parte divertente dell'evento.

Domande frequenti

FAQ

Domande frequenti


Hai una domanda? Abbiamo risposte.

Qual è lo scopo di randomizzare i membri del team?

Per garantire l’equità e portare diversità a tutti i team.

Chi può randomizzare le squadre in grandi gruppi di persone?

Chiunque, poiché puoi semplicemente inserire i nomi delle persone in questo generatore, si autogenererà nella squadra, con il numero di squadre scelte da te!

Come puoi randomizzare la squadra in modo tradizionale?

Scegli un numero poiché quel numero dovrebbe essere no. delle squadre che desideri formare. Quindi dì alle persone di iniziare a contare ripetutamente, finché non avrai finito le persone. Ad esempio, 20 persone vogliono essere divise in 5 gruppi, quindi ogni persona dovrebbe contare da 1 a 5, quindi ripetere ancora e ancora (per un totale di 4 volte) finché tutti non vengono assegnati a una squadra!

Qual è il numero massimo di squadre?

Puoi dividere i tuoi membri in un massimo di 30 squadre.

Cosa succede se le mie squadre sono irregolari?

Avrai squadre irregolari! Se il numero dei giocatori non è perfettamente divisibile per il numero delle squadre, è impossibile avere squadre pari.

È davvero casuale?

Sì, al 100%. Se lo provi un paio di volte, otterrai risultati diversi ogni volta. Mi sembra abbastanza casuale.

Punti chiave

Con lo strumento di randomizzazione del team qui sopra, puoi iniziare a fare seri miglioramenti ai tuoi team al lavoro, a scuola o solo per un po' di divertimento. Non è solo uno strumento per farti risparmiare tempo, può anche migliorare il lavoro di squadra, il morale dell'azienda o della classe e, a lungo termine, anche un fatturato della tua azienda.

creatore di squadra